HOMEHOME 5‰ IRPEF EVENTI CALENDARIO SEZIONE DONARE ARCHIVIO SPORT ALBO D'ORO GITE
Avis Sezione di Rubiera

DIVENTARE DONATORE

Come indicato nel sito AVIS Nazionale, chi intende diventare donatore di sangue può recarsi presso la Sede Avis Rubiera il giorno della Donazione, come indicato nel Calendario.

Può diventare donatore chiunque abbia un'età compresa tra i 18 ed i 65 anni, pesi almeno 50 Kg e goda di buona salute.

Il donatore di sesso maschile può donare ogni 3 mesi, mentre la donna può donare due volte l'anno.

Colloquio con il medico

Il colloquio dell'aspirante Donatore con il Direttore Sanitario serve a stabilire l'idoneità e ad individuare quale tipo di donazione è la più indicata: sangue intero o aferesi.

Dopo la visita medica viene effettuato il prelievo del sangue necessario per eseguire gli esami di laboratorio prescritti, per accertare l'idoneità al dono.

Esami di ammissione

Per essere considerati idonei alla prima donazione vengono effettuati i seguenti controlli:

La Donazione

Ad ogni Donazione, il Donatore è tenuto a firmare del modulo di accettazione e consenso alla donazione, dopo di che viene sottoposto ai controlli di idoneità:

Dopo il prelievo

Dopo il prelievo viene offerto un ristoro, per reintegrare i liquidi e migliorare il comfort post donazione.

Esami effettuati su ogni sacca

Ad ogni donazione, il sangue prelevato viene inviato al Centro Trasfusionale per gli esami previsti.

spacer
Donare AVIS Rubiera
Colloquio con il medico
Il colloquio con il medico, accurato e amichevole